Tessuti aerei

Teatro popolare, Clown

  Per teatro popolare intendiamo tutte le forme di teatro e arte di scena che sono nate da un movimento popolare, da una esigenza di comunicare e condividere storie, informazione e bellezza con il più largo pubblico possibile. Nel teatro popolare non esiste la quarta parete, si recita non per il pubblico ma CON il pubblico.

   Un clown è sempre sincero! è una parte di noi che esce per esprimersi con ingenuità e a volte svelarci sentimenti ed emozioni che possono prendere vita e manifestarsi fisicamente in questo mondo rivelatore che è il “palcoscenico”

   Il corso è un percorso dalla commedia dell'arte al Clown e si propone di dare uno metodo di creazione del personaggio partendo dal corpo, di sviluppare le nostre capacità di gioco teatrale nel qui e ora (L'improvvisazione sarà una nostra base), di trovare una sua sincerità all'interno di un personaggio, di scoprire e allenare i nostri clowns o personaggi comico poetici.

Il Corso è tenuto da Guillaume Hotz

Per domande e info. 334 1648059

 

  Il tessuto aereo è una disciplina del circo contemporaneo che permette di danzare nell'aria attraverso acrobazie, giravolte e cadute

con il sostegno di un telo sospeso.

    Le lezioni prevedono

 -Lavoro di riscaldamento e potenziamento muscolare a terra e sul tessuto.

 -Apprendimento di figure tecniche: salite, nodi, chiavi di movimento e cadute.

 -Lavoro espressivo e creativo con l'attrezzo per arrivare a sviluppare sequenze e coreografie

Il corso è tenuto da Monica Vignetti presso lo spazio terzo tempo Ululì.

Per informazioni 338 4401197.